Benvenuti in famiglia
Siamo la famiglia Robaldo, produciamo nocciole BIO e Cravanzana è la nostra casa.
Da quattro generazioni coltiviamo nocciole proprio qui.
Siamo la famiglia Robaldo e Cravanzana è la nostra casa. Da quattro generazioni coltiviamo nocciole proprio qui. Una scelta di vita, ma anche una scelta di cuore: la terra ci ha dato tanto e ci sentiamo legati a essa in modo speciale.
I noccioleti di famiglia si estendono in lunghe file di alberi tra i quali passeggiano i nostri addetti alla cura dell’erba: le caprette!
Meglio affidarsi a veri esperti
Abbiamo scelto capre nane per tenere in ordine il noccioleto perché non esiste sistema più sicuro, accurato e a impatto zero. E perché quando lavoriamo in campagna, è piacevole e rilassante vederle passeggiare intorno a noi tutti indaffarati.
La passione per i dolci
Oggi Barbara, come sua madre prima di lei, coltiva la passione per i dolci: e con le nostre nocciole BIO, che dolci! Il profumo delle torte appena sfornate faceva il giro del vicinato molto più velocemente di quanto possa girare un messaggio in un gruppo Whatsapp.
Dalle nostre parti, la nocciola è da sempre un mezzo di comunicazione importante: scandisce i ritmi, richiama i curiosi, anima il paesaggio e fa stare bene.
L’esperienza di Barbara, la conoscenza del territorio e dei frutti di Marco, la passione sincera e l’entusiasmo di Alberto e Andrea sono tutti ingredienti di questa nuova sfida che come famiglia abbiamo scelto di intraprendere: non solo coltivare le nocciole, ma anche lavorarle. E dalle nocciole trarre creme spalmabili, pasta e nocciole tostate profumate, gustose e genuine.
“Siamo una famiglia unita e se verrete a trovarci basteranno pochi secondi per capirlo. Accogliervi sarà un piacere!”