Benvenuti in famiglia

Siamo la famiglia Robaldo e Cravanzana è la nostra casa.

Da quattro generazioni coltiviamo nocciole proprio qui.

Siamo la famiglia Robaldo e Cravanzana è la nostra casa. Da quattro generazioni coltiviamo nocciole proprio qui. Una scelta di vita, ma anche una scelta di cuore: la terra ci ha dato tanto e ci sentiamo legati a essa in modo speciale.

I noccioleti di famiglia si estendono in lunghe file di alberi tra i quali passeggiano i nostri addetti alla cura dell’erba: le caprette!

Meglio affidarsi a veri esperti

Abbiamo scelto capre nane per tenere in ordine il noccioleto perché non esiste sistema più sicuro, accurato e a impatto zero. E perché quando lavoriamo in campagna, è piacevole e rilassante vederle passeggiare intorno a noi tutti indaffarati. 

La passione per i dolci

Oggi Barbara, come sua madre prima di lei, coltiva la passione per i dolci: e con le nostre nocciole BIO, che dolci! Il profumo delle torte appena sfornate faceva il giro del vicinato molto più velocemente di quanto possa girare un messaggio in un gruppo Whatsapp. 

Dalle nostre parti, la nocciola è da sempre un mezzo di comunicazione importante: scandisce i ritmi, richiama i curiosi, anima il paesaggio e fa stare bene.

L’esperienza di Barbara, la conoscenza del territorio e dei frutti di Marco, la passione sincera e l’entusiasmo di Alberto e Andrea sono tutti ingredienti di questa nuova sfida che come famiglia abbiamo scelto di intraprendere: non solo coltivare le nocciole, ma anche lavorarle. E dalle nocciole trarre creme spalmabili, pasta e nocciole tostate profumate, gustose e genuine. 

“Siamo una famiglia unita e se verrete a trovarci basteranno pochi secondi per capirlo. Accogliervi sarà un piacere!

Cuor di Nocciola

Cravanzana, Alta Langa, Piemonte

Cravanzana, Alta Langa

Dove siamo

Visite e contatti

Da quattro generazioni la famiglia Robaldo coltiva nocciole a Cravanzana, in Alta Langa.

Lavorazione artigianale, ricerca della massima qualità e rispetto per l’ambiente danno risalto alle caratteristiche di eccellenza della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, fiore all’occhiello di questi territori.

Acquista onlineScopri l'AziendaInfo e contattiVisite in Negozio