Poco più di un anno dall’inizio della nostra avventura…

Poco più di un anno dall’inizio della nostra avventura…

Coltiviamo nocciole da generazioni, ma Cuor di Nocciola delle Langhe ha compiuto un anno da poco.

Abbiamo scelto di condividere alcuni pensieri (e alcune letture) per ripercorrere questi primi messi vissuti golosamente con voi!

Partiamo dal fondo. Grazie. Grazie davvero a tutti voi, che avete scelto i nostri prodotti, che siete venuti a trovarci a Cravanzana, che avete condiviso le nostre specialità con gli amici, che avete parlato di noi… Grazie dal profondo del cuore!

Quando abbiamo scelto di provare questa nuova avventura (non solo coltivare, ma anche lavorare le nostre nocciole), non è stata una scelta facile e non è stata un’avventura in discesa. Ma la nostra determinazione e la passione che da sempre accompagna ogni scelta che facciamo ci ha consentito di arrivare oggi a dire: ne è valsa la pena.

È stata un’avventura di famiglia, è stata un’avventura per Cravanzana e l’Alta Langa, è stata un’avventura per la Tonda Gentile. Ciò che ci fa più piacere è sapere di aver portato in giro per il mondo un pizzico del nostro territorio, facendo conoscere borghi e specialità anche dove non pensavamo saremmo riusciti ad arrivare.

Siamo appena all’inizio del nostro viaggio, e sappiamo bene che c’è ancora tanto da fare: ma fermarsi un attimo, guardarsi indietro e vedere che qualche piccolo tassello del mosaico sta andando a posto è motivo di grande orgoglio per noi. Per questo e per mille altri motivi, grazie!

Cuor di Nocciola… da leggere e vedere!

Oltre al nostro sito e alle nostre pagine Social (seguiteci per essere sempre aggiornati!), durante questi mesi hanno scritto di noi alcuni siti e alcune testate.

Abbiamo pensato di raccogliere questi contenuti qui, un po’ come in un diario pieno di ritagli per seguire l’evoluzione del nostro progetto. Sapevate che ci hanno intervistati anche in TV? Ecco dove potete leggere e vedere i contenuti pubblicati su di noi!

Targato CN

Targato CN ha seguito la premiazione di un evento che ci ha visti tra i vincitori: MI PRESENTO: LA NOCCIOLA PIEMONTE PER TRÈ. Un’occasione per offrire a Chef del territorio la possibilità di cucinare con la nocciola del nostro territorio.

Rai “Buongiorno benessere”

Siamo stati anche in TV! Buongiorno Benessere ha fatto una capatina nel nostro noccioleto, e abbiamo avuto modo di presentare il nostro lavoro e la filosofia che ci guida.

Sensaterra

Con grandissimo piacere possiamo dire di essere stati intervistati da Sensaterra, giovane progetto dedicato alle bevande calde di qualità. Condividiamo con loro l’attenzione per la sostenibilità e la ricerca di materie prime di grande qualità. Visitate il loro sito, siamo certi che vi conquisterà così come ha conquistato noi.

Radio Veronica One

Abbiamo fatto un salto anche in Radio: un’intervista a Radio Veronica One, durante la quale abbiamo avuto la possibilità di raccontarci e di raccontare Cuor di Nocciola delle Langhe

 

Gazzetta d'Alba

Gazzetta d’Alba, settimanale molto diffuso in Granda, ha dedicato un approfondimento alla nostra azienda.

Un incontro che ci ha fatto davvero piacere, e ci ha dato modo di condividere l’avventura che stiamo portando avanti con grande impegno e con grandissima passione.

Parlano di noi in Germania!

Anche in Germania si parla di Cuor di Nocciola delle Langhe: una rivista diffusa e apprezzata ha dedicato un piccolo approfondimento sulla nostra avventura, e ci fa davvero piacere condividere questa notizia con voi.

Articolo pubblicato dalla stampa tedesca su Cuor di Nocciola delle Langhe.

Una piccola soddisfazione: il viaggio delle nostre Nocciole ci porta sempre più lontano!